Il Nuovo Stumento per

la Riabilitazione Funzionale

È un dispositivo funzionale leggero e non invasivo progettato dal Dr. Patrick Fellus per correggere difetti di deglutizione nei bambini e negli adolescenti.

Il Nuovo Stumento per la Riabilitazione Funzionale

È un dispositivo funzionale leggero e non vincolante progettato dal Dr. Patrick Fellus per correggere difetti di deglutizione nei bambini e negli adolescenti.

È un dispositivo funzionale leggero e non invasivo progettato per correggere difetti di deglutizione nei bambini e negli adolescenti. Progettato dal Dr. Patrick Fellus, il suo concetto è stato testato con successo dal 2006 presso l’ospedale  pediatrico Robert Debré a Parigi. Riduce notevolmente il tempo di trattamento ed evita il ripetersi di deformità. Indossato fin dalla tenera età, corregge gli effetti dannosi del ciuccio, rieduca la deglutizione ed evita o riduce le cure future.

Progettato in Francia
Un successo dal 2006

Progettato per correggere i difetti

Funzionale, leggero, non invasivo

Riduce notevolmente il tempo del trattamento

Evita il ripetersi di deformità

Trattamenti più rapidi, più efficaci ma soprattutto più stabili

Concezione

Questo dispositivo è stato progettato e ottimizzato per il comfort dei suoi pazienti.

Prodotto in Francia con un materiale flessibile, il TPE (Elastomeri Termoplastici), che non contiene né lattice né ftalati ed è certificato CE.

 

Indossandolo 15 minuti al giorno, ad esempio quando il paziente è davanti alla televisione, sono sufficiente per essere efficace, in quanto il suo concetto si basa sul lavoro di Eric Kandel, premio Nobel per la medicina nel 2000 per il suo lavoro sulla memoria a breve e lungo termine.

Questo limitato tempo di utilizzo rispetta quindi il sonno del bambino così importante per l’infanzia.

Funzionamento

Come un dispositivo così piccolo possa essere così efficente e utile.

Occorre capire che la non corretta posizione dei denti è il risultato di uno squilibrio muscolare nel funzionamento quotidiano dell’equilibrio della limgua orale e che non ha nulla di ereditario.

Per molto tempo di è creduto che il trattamento dovessere essere effettuato in età adolescenziale per non essere ostacolati dalla crescita, pertanto, non sono stati fatti tentativi per comprendere la causa delle deformazioni. FroggyMouth usa questa forza combiando la loro direzione in modo che vadano nella stessa direzione del dispositivo anzichè opporvisi. Una volta individuatala causa il problema è risolto e gli apparecchi non devono più affrontarla rendendo il trattamento più rapido e stabile.

Rilevate e corrette queste disfunzioni, a partire dai 4 anni, possono consentire anche una naturale correzzione delle deformazioni, ed evitare anche un trattamento molto breve.

Vantaggi

Oggi giorno tutti i trattamenti danno ottimi risultati ma FroggyMouth si possono ottenere 3 vantaggi in più, 3 componenti essenziali per un eccellente trattamento.

 

1. Maggiore rendimento
2. Lunga durata
3. Elevata stabilità

 

Ogni paziente desidera ottenere un trattamento efficace; veloce e soprattutto stabile.

Niente di peggio c’è che vedere il risultato di anni di trattamento scomparire in pochi anni dopo aver terminato il trattaemnto.

Lo stesso vale per il professionista e per la sua etica che possono influire sulla sua reputazione rispetto all’efficacia del trattamento.

FroggyMouth con in più le sue 3 caratteristiche: Rendimento, Durata e Stabilità, tiene conto di questi aspetti ottimizzando le forze funzionali di ogni poaziente.

Perché 15 minuti al giorno e davanti alla TV

Come dimostrato dal premio Nobel per la medicina (anno 2000 ) Erick Kandel, quando lavoriamo sul subconscio non c’è bisogno di lavorare a lungo. ma regolarmente. 15 minuti al giorno sono sufficienti perchè è proprio il subconscio che cerchiamo di stimolare. L’obiettivo? Assicuratevi che, la nuova modalità di deglutizione che il bambino apprende con un soggetto dentato, diventi molto rapidamente un automatismo e non un’opzione che potete usare quando ci pensate. Ecco perché FroggyMouth deve essere indossato davanti a un film o a una serie per non pensare a come si deglutta. Poiché la nostra attenzione è focalizzata sullo schermo, è proprio il subconscio che viene stimolato e che apprende questa nuova modalità di deglutizione per riprodurla in modo permanente senza che il paziente debba pensarci.

Più Informazioni

Per ulteriori informazioni sul concetto di dispositivo, Potete visitare la sezione dedicata ai video

È inoltre possibile scoprire i casi clinici trattati con questo dispositivo e i comunicati  stampa su di esso. Se siete ancora alla ricerca di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci o partecipare alle giornate di formazione e sviluppo di FroggyMouth.

Scarica le “FroggyGuide” per l’utilizzo essenziale del dispositivo

Brochure commerciale
Troverete le informazioni principali contenute in questo sito.
Protocollo di utilizzo
Cosa fare, cosa dire, cosa guardare, il manuale d’uso del Dr. Fellus.
Informativa per genitori
Guida all’utilizzo del despositivo in autonomia.
Mauris id massa sed enim sollicitudin laoret.

Call: +0080 777-777-676